- Panoramica
- Caratteristiche
- Vantaggi
- Documenti
- Istruzione e formazione
Ventilatore Servo-u
Presentazione del nuovo Servo per la ventilazione personalizzata
Ogni paziente è unico. Per questo motivo i ventilatori Servo sono progettati per personalizzare le strategie di protezione polmonare e di svezzamento per risultati migliori. Servo-c è un ventilatore versatile per terapia intensiva per l'uso quotidiano, costruito sulla base di 50 anni di stretta collaborazione con specialisti della terapia intensiva per migliorare il concetto Servo e soddisfare gli standard più recenti. Con un touchscreen più ampio e intuitivo, è dotato di strumenti come Servo Compass® per il monitoraggio, Open Lung Tool per il reclutamento, monitoraggio della CO2, Stress Index e terapia ad Alti Flussi per un preciso flusso di ossigeno riscaldato e umidificato. Guardate il video per scoprire come Servo-c combina i componenti e gli strumenti migliori per dare forma al futuro della ventilazione meccanica.
Presentazione di Servo-c - Assistenza con sicurezza
Prodotti correlati
Strumenti di ventilazione personalizzati per risultati migliori
Progettato per la sicurezza e la facilità d'uso in ogni dettaglio
Per semplificare l'apprendimento e la facilità d'uso di Servo-c, abbiamo prestato particolare attenzione a ogni dettaglio di design. La caratteristica più importante è l'ampio touchscreen da 15" con interfaccia utente
intuitiva. Gli Help contestuali, le immagini dinamiche, Servo Compass®, i suggerimenti e i messaggi aiutano il personale a orientarsi rapidamente e a seguire le linee guida. Anche l'unità paziente e il carrello sono sottili, leggeri ed ergonomici.
Una protezione polmonare personalizzata inizia con un monitoraggio migliore
Quanto più si conoscono le condizioni del paziente, tanto migliore sarà la possibilità di personalizzare le strategie di protezione polmonare. Ad esempio, con il monitoraggio Servo Compass® è possibile visualizzare la respirazione del paziente entro i target impostati per volume e driving pressure o pressione totale. I trend di Open Lung Tools vi aiutano ulteriormente nel reclutamento polmonare consentendovi di personalizzare PEEP e driving pressure, respiro dopo respiro. È incluso anche lo Stress Index.
Uno svezzamento personalizzato delicato ed efficace
Servo-c offre una gamma di strumenti su misura per aiutare a stabilizzare i pazienti e a liberarli delicatamente dal ventilatore. Ad esempio, Automode aiuta i pazienti a passare dalla modalità controllata a quella assistita, a seconda del loro lavoro respiratorio. Inoltre, grazie alla terapia ad Alti Flussi, alla nebulizzazione integrata e ad altri strumenti, è possibile liberarli dal ventilatore in modo sicuro ed efficiente.
Batterie sostituibili a caldo di lunga durata per un funzionamento continuo
Due batterie sostituibili a caldo con un totale di tre ore di alimentazione garantiscono la massima operatività durante le interruzioni di corrente o quando si spostano i pazienti in un altro reparto. Le batterie sono sempre in carica quando collegate all'alimentazione principale. La carica residua è segnalata in minuti, e non in percentuale, per fornire una stima più accurata.
Terapia ad Alti Flussi per un flusso delicato e ininterrotto di aria umidificata
In alcune unità di terapia intensiva, per fornire un flusso delicato e preciso di aria riscaldata e umidificata sono necessari un generatore di flusso indipendente e un umidificatore. Ciò non avviene con Servo-c. La terapia ad Alti Flussi è integrata nel ventilatore e può anche essere combinata con la nebulizzazione Aerogen® integrata in modalità di ventilazione invasiva e non invasiva.
Cambio di modalità sicuro e senza interruzioni
Con Servo-c è possibile passare senza problemi dalla ventilazione invasiva a quella non invasiva alla terapia ad Alti Flussi, senza dover cambiare dispositivo. Gli strumenti terapeutici integrati possono essere accesi o spenti secondo necessità. Durante l'intero percorso del paziente, Automode lo aiuta a passare alla respirazione spontanea e, infine, allo svezzamento con minore necessità di intervento del personale.
Un'ampia gamma di materiali di consumo progettati per garantire prestazioni ottimali
I materiali di consumo non sono tutti uguali. Quelli prodotti o approvati da Getinge per Servo-c sono progettati per funzionare con il ventilatore e ottimizzare le prestazioni. Con Servo-c è inoltre possibile scegliere tra un'ampia gamma di materiali di consumo come nebulizzatori, interfacce, maschere facciali e tubi. Si consiglia vivamente di utilizzare materiali di consumo originali progettati per la macchina.
Gestione intelligente del parco macchine per ridurre i costi e garantire l'operatività
Servo-c aumenta l'efficienza, riduce i costi di manutenzione e gli sprechi. Molte parti, componenti e piattaforme sono comuni ad altri sistemi Servo. Ad esempio, le batterie sostituibili a caldo e i cassetti espiratori facili da pulire sono intercambiabili, quindi è possibile prenderne uno da qualsiasi altro ventilatore Servo se un paziente è in attesa.
Una soluzione versatile per l'assistenza non invasiva e invasiva
Progettato per le esigenze quotidiane delle unità di terapia intensiva, Servo-c aiuta i pazienti in ogni fase del percorso respiratorio, dalle modalità non invasive a quelle invasive, fino allo svezzamento. L'obiettivo è contribuire a evitare le interruzioni che si verificano durante il cambio di macchine o di circuiti paziente. In altre parole, un flusso di lavoro continuo in terapia intensiva che consente di fornire una ventilazione personalizzata per esiti migliori. Strumenti chiave come Servo Compass®, terapia ad Alti Flussi, trend Open Lung Tool per il reclutamento polmonare, Stress Index e monitoraggio della CO2 fanno di Servo-c una soluzione affidabile per le esigenze di terapia intensiva di domani. In questo modo potete prendervi cura dei vostri pazienti con sicurezza.
Overview of Servo-c key personalized benefits
Overview of Servo-c key personalized benefits
A lamp above the screen lights up when an alarm is triggered (blue, yellow, red), making it easy to see from any perspective. An on-line message and checklist then help guide you through each situation. Autoset of alarms is also possible.
The intuitive user interface provides helpful guidance for everything from pre-use check to initial parameter settings and key information – throughout the treatment. And with a wide screen, it’s easier to see and access contextual help, dynamic images, Servo Compass®, recommendations and prompts to help staff orientate quickly and follow guidelines. The interface also simplifies knowledge sharing
Servo Compass® is a graphic, on-screen tool that lets you see, at a distance, if a patient is breathing within set targets, volume and driving or total pressure. Automode helps your patient automatically transition to spontaneous breathing, potentially reducing the need for manual interaction.
Open Lung Tool trends helps you assess lung mechanics and gas exchange – breath by breath, in real time and retrospectively. It provides flexibility and guidance when personalizing PEEP and driving pressure during recruitment maneuvers, prone positioning and extracorporeal life support. Stress index and carbon dioxide elimination are also incorporated.
With built-in High Flow therapy, there’s no need to switch to a separate high-flow therapy device. In seconds, you can switch on and accurately monitor a precise supply of heated and humidified oxygen for improved patient comfort. High Flow therapy can be selected in both invasive and non-invasive ventilation, as well as in standby. Nebulization can also be added.
The handles are sculpted to fit a nurse’s hand, making the ventilator easy to grip and lift on or off the patient unit. The cart is slim, robust and light enough to provide flexibility for demanding ICU and critical care environments. Modern swivel wheels can be easily rotated 360 degrees, even under load, and then safely locked.
Two hot-swappable batteries, offering a total of three hours of power, charge automatically when the ventilator is plugged in and tell you exactly (in minutes, not just percent) how much battery power is remaining.
To measure carbon dioxide levels in real time during expiration (capnography), Servo-c comes with an easy-to-use CO<sub>2</sub> monitoring option. It helps you to improve the ventilation quality and efficiency for your patients. Convenient and easy to use, an integrated Aerogen® nebulizer can be applied in both invasive and non-invasive ventilatory modes as well as during High Flow therapy.
Presentazione a cura dei nostri esperti
La storia dietro il design
Come migliorare ulteriormente un ventilatore leader a livello mondiale? Questa è stata la principale sfida di design affrontata da Victor Sandqvist, Product Interaction Designer, e da
Mattias Rodehed, Senior Vision and Interaction Designer. In questo breve video introduttivo, avrete una panoramica della filosofia progettuale alla base di Servo-c. Ciò include la sfida di offrire chiarezza e ordine all'utente, creando al contempo qualcosa di familiare ma nuovo.
Filosofia e obiettivi di progettazione
Chiarezza e semplicità come principi guida
Esame degli strumenti clinici chiave
Date un'occhiata a Carl-Fredrik Paléus, Global Clinical Applications Manager, che fornisce una panoramica delle caratteristiche e delle impostazioni chiave di Servo-c, tra cui allarmi, guide integrate e altro ancora. Seguitelo mentre esamina rapidamente le modalità di visualizzazione e gli strumenti chiave che vanno dagli strumenti invasivi a quelli non invasivi e che includono i trend di Open Lung Tools, la terapia ad Alti Flussi, la nebulizzazione integrata e il monitoraggio della CO2 .
Schermata e impostazioni interattive
Strumenti e terapie chiave
Il design incentrato sull'uomo vince il prestigioso premio IF
Interfaccia utente chiara e semplice
Creare un'esperienza utente chiara e semplice per un'assistenza clinica sicura ed efficace è da oltre 50 anni una caratteristica distintiva dei ventilatori Servo. Il nostro nuovo sistema di design GUIDE segue questa tradizione ricevendo il prestigioso IF Design Award. Selezionato tra 11.000 candidature da 57 paesi, il premio sottolinea i nostri sforzi per creare un'esperienza utente ponderata, sicura e tranquilla, consentendo agli utenti di concentrarsi meno sui dispositivi e di più sui loro pazienti.
Filosofia progettuale scandinava
Basato sulla nostra filosofia progettuale scandinava incentrata sull'uomo, il nuovo sistema pone medici e pazienti al centro dell'attenzione. Forme pulite, materiali durevoli e una grafica accattivante creano un'atmosfera intuitiva e riconoscibile su software e hardware. Introdotto per la prima volta nel nuovo ventilatore Servo-c, sarà gradualmente implementato su tutti i dispositivi Getinge Point of Care. Con il suo stile simile e il suo comportamento coerente, il sistema facilita l'apprendimento e l'utilizzo di più dispositivi da parte dei medici.
Sinergia uomo-macchina efficiente
I pulsanti grandi e i comandi distinti, insieme alle utili animazioni, aggiungono una sensazione
di facilità d'uso. Un uso minimo di contorni crea una sensazione di leggerezza e calma. Raggruppando pulsanti, comandi e curve in modo inconsciamente logico, abbiamo creato un'efficiente interfaccia uomo-macchina che offre un'esperienza utente intuitiva. In parole povere, lavorare con il nostro sistema GUIDE dovrebbe essere una cosa naturale, poiché l'utente riceve allarmi su tutto ciò che richiede attenzione. In breve, meno sorprese e compromessi.
Brochure
-
Servo-c next-generation ventilator providing personalized care for pediatrics and adults
-
The physiological challenges of mechanical ventilation requires a powerful toolkit, offering the right protection for each patient at the right time.
-
Protect your Getinge device and optimize the clinical workflow with Getinge high quality consumables.
Marketing Sales - Pocket Guides
-
Edi catheter - with ENFit connector pocket guide
Approfondite le vostre conoscenze con i nostri corsi di eLearning
Presso il Getinge Educational Institute disponiamo di materiale dedicato per argomenti relativi a terapia intensiva, procedure cardiovascolari, sala operatoria e sterilizzazione. Possiamo supportarvi con informazioni sulle attuali tecnologie e le migliori pratiche per migliorare le vostre prestazioni e la vostra produttività.
Per ulteriori informazioni sui nostri eventi in loco o sui corsi di formazione da remoto, potete anche contattare il vostro rappresentante di vendita e assistenza locale.