- Panoramica
- Caratteristiche
- Innovazioni
- Documenti
Maquet Volista
Molto più di una semplice lampada
Gli interventi chirurgici possono essere operazioni molto stressanti che richiedono lunghe ore di lavoro. Una scarsa illuminazione può rallentare l'atto chirurgico e causare un affaticamento degli occhi con conseguenti errori dovuti alla fatica. Migliorare le condizioni dei pazienti e del personale con un'illuminazione chirurgica di alta qualità.
Tieni la luce accesa!
Cerchi una lampada scialitica in grado di ampliare le possibilità degli interventi chirurgici guidati da NIR?
Ora è possibile, grazie a Volista VisioNIR
Ottenete una visuale più chiara del sito chirurgico
Un risultato chirurgico di successo è profondamente legato alla capacità del chirurgo di vedere e valutare il sito operatorio. Una corretta illuminazione è un fattore fondamentale per una valutazione chiara e un trattamento sicuro. Con la lampada scialitica Maquet Volista aiutiamo i chirurghi a svolgere al meglio il loro lavoro
Scoprite in che modo le lampade Maquet Volista hanno migliorato le procedure chirurgiche dell'Ospedale universitario di Aarhus (Danimarca).
Prodotti correlati
Molto più di una semplice lampada scialitica
Gli interventi chirurgici possono essere operazioni molto stressanti che richiedono lunghe ore di lavoro. Una scarsa illuminazione può rallentare l'atto chirurgico e causare un affaticamento degli occhi con conseguenti errori dovuti alla fatica. Migliorare le condizioni dei pazienti e del personale con un'illuminazione chirurgica di alta qualità.
Eseguire l'intervento tenendo sempre a mente la sicurezza
Migliorare la sicurezza chirurgica è un obiettivo importante per le strutture sanitarie di tutto il mondo. Le lampade scialitiche Maquet Volista sono state sviluppate per soddisfare tale esigenza.
Completamente regolabile per soddisfare qualsiasi esigenza del chirurgo
Con la lampada scialitica Maquet Volista, regolare la luce secondo le esigenze del chirurgo è semplice. Dal posizionamento all'intensità, tutti gli aspetti del sistema di illuminazione possono essere facilmente modificati.
Visibilità ottimale per la chirurgia mininvasiva
La lampada scialitica Maquet Volista offre un'illuminazione ambientale verde al centro del corpo lampada per ridurre al minimo l'abbagliamento sui monitor durante le MIS. La luce ambientale fornisce un'illuminazione sufficiente per aiutare il personale chirurgico a muoversi in sicurezza nelle sale operatorie scarsamente illuminate.
Apertura di nuove prospettive nella chirurgia guidata da NIR
Il Prof. Eric Vibert, MD, PhD, è chirurgo presso il Centro Epatobiliare dell'Ospedale Paul Brousse / Ospedali universitari dell'area metropolitana di Parigi. Ascoltate la sua intervista sulla chirurgia con guida a fluorescenza e la
Tenete accesa la luce chirurgica durante l'esecuzione di interventi chirurgici guidati NIR (infrarosso vicino)
L'imaging a fluorescenza NIR è progettato per rispondere a una serie di esigenze cliniche insoddisfatte, legate all'individuazione di strutture che devono essere resecate, come i linfonodi sentinella, le cellule maligne e le calcificazioni luminali, ed evitare altre strutture che potrebbero causare morbidità acuta o cronica, come i nervi, i vasi sanguigni, i dotti, i linfatici e le ghiandole normali.
Grazie a Volista VisioNIR*, il personale chirurgico non dovrà accendere/spegnere la luce chirurgica per poter eseguire interventi chirurgici a cielo aperto utilizzando sistemi di imaging a fluorescenza NIR-
*Disponibile su StandOP
Scegliere la temperatura di colore più adatta*
Le esigenze di visualizzazione di ogni chirurgo sono diverse e ogni fase di una procedura può richiedere temperature di colore diverse per un migliore riconoscimento dei tessuti; le lampade scialitiche Maquet Volista offrono la possibilità di regolare la temperatura da 3.900 K a 4.500 K a 5.100 K.
I nostri LED bianchi e il sistema brevettato di filtri freddi a tre livelli della luce chirurgica Maquet Volista StandOP adattano la temperatura del colore senza ombre colorate, offrendo una temperatura del colore stabile indipendentemente dalle impostazioni scelte e dall'invecchiamento del prodotto. I filtri freddi riducono i picchi blu emessi dai LED.
Attenzione rivolta al tuo paziente
Il dispositivo di gestione della luminanza (LMD) disponibile sulla luce chirurgica Maquet Volista StandOP mantiene un'acuità visiva ottimale ed evita difficoltà di adattamento a eccessive variazioni di luminosità.
All'inizio o alla fine di una procedura o da tessuti chiari a tessuti scuri, la luminanza viene regolata automaticamente in base all'impostazione registrata. Con LMD non occorrerà più regolare la luce chirurgica. La compensazione consentita dalla tecnologia ottimizza la luce utile e garantisce la sicurezza regolando automaticamente l'illuminazione e mantenendo i livelli sicuri di irradiazione anche in caso di sovrapposizione di due cupole.
Fornire un'illuminazione costante ed efficace
La gestione automatica dell'illuminazione (AIM), disponibile sulla lampada scialitica Maquet Volista StandOP, compensa automaticamente le ostruzioni per aumentare l'emissione di luce dai LED non coperti.
Questo sistema unico e brevettato riduce inoltre al minimo le ombre e offre un'illuminazione costante ed efficace, senza necessità di ulteriori regolazioni.
Illuminazione chiara e omogenea in condizioni variabili
Con il Dispositivo di gestione della luminanza (Luminance Management Device, LMD), disponibile sulla luce chirurgica Maquet Volista StandOP, la luminanza rimane costante per tutta la durata della procedura chirurgica. LMD aiuta i chirurgi a visualizzare chiaramente il sito chirurgico senza affaticamento degli occhi.
Brochure
-
See better, go further
Opsucolo
-
Keep your surgical light on while performing Near Infrared guided-surgery
-
Laminar Air Flow Compliancy
Altri
-
Product Environmental Profile